Il Coordinatore a Carrega Ligure per le comunicazioni in emergenza

dav

Siamo sempre vicini alle piccole realtà, ai Cittadini e ai piccoli Comuni, oggi il nostro Coordinatore Sezionale Domenico Mazzucco è andato a Carrega Ligure per illustrare i problemi delle aree montane e cosa può comportare in situazioni di emergenza l’assenza delle comunicazioni.

Il Sindaco di Carrega Ligure Marco Guerrini sta portando avanti la faticosa battaglia contro il digital divide nelle aree Appenninche che si stanno spopolando anche per questi problemi quotidiani dovuto all’assenza della linea telefonica e connessione ad internet.

Ci siamo sentiti in dovere di accettare l’invito del Sindaco Marco Guerrini per testimoniare concretamente quanto sia di vitale importanza avere una buona comunicazione specie in aree montane, l’unico mezzo che è risultato funzionante a Carrega Ligure è stata la radio che abbiamo in dotazione.

Questo articolo è l’occasione giusta per raccontarvi che un nostro amico ha creato l’hashtag #semprealvostrofianco per sottolineare quanto sia prezioso e costante il lavoro quotidiano dei Volontari di Protezione Civile A.N.A., lo adottiamo con affetto come nostro motto in questa era digitale.

Purtroppo per l’assenza di segnale internet e per nessuna copertura telefonica il servizio in diretta TV è saltato, lo potete però visualizzare nel link sottostante.

https://www.raiplay.it/video/2019/09/Vita-da-sconnessi—23092019-5ba5ffae-09f5-4656-a334-34f473dbf67b.html

C'è chi vive connesso, pure troppo, alla rete e chi soffre l'isolamento digitale. Oggi Metis Marvi ha vissuto in prima…

Gepostet von MattinaRai1 am Montag, 23. September 2019

#semprealvostrofianco #protezionecivileANAAL

La cronaca locale:

Unomattina a Carrega: manca il segnale internet, diretta saltata

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...