La Protezione Civile a Scuola 2019 – Vignole Borbera

Anche quest’anno con piacere abbiamo passato un paio d’ore insieme ai ragazzi delle scuole medie di Vignole Borbera.
La lezione in classe tenuta dal Coordinatore Domenico Mazzucco è stata incentrata sulla storia della Protezione Civile, su come opera, sui compiti , com’è strutturata ed organizzata e sono stati fatti vedere alcuni contenuti multimediali inerenti alle buone pratiche di Protezione Civile, perché siamo tutti parte di questo organismo.
I ragazzi hanno dimostrato molto interesse e persino una conoscenza basilare del sistema di Protezione Civile con bei interventi e interessanti domande.
Tra gli alunni c’era a sorpresa anche il Sindaco Giuseppe Teti, l’autorità comunale di Protezione Civile da cui dipendiamo funzionalmente.
Fa enormemente piacere e crea entusiasmo, dando nuova voglia di fare e motivazione questa proficua collaborazione tra la scuola dove c’è il nostro futuro ed Enti Locali che sono sempre al nostro fianco; ringraziamo gli insegnanti per averci dato questa possibilità di raccontare un po’ chi siamo cosa e come facciamo e perché lo facciamo.
C’è stata una domanda molto bella di un ragazzino “quando posso entrare in Protezione Civile?” se son rose fioriranno dicono .

 

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...